La nostra storia

Il tuo lavoro occupa gran parte della Tua vita, e l’unico modo per essere davvero soddisfatto è fare un lavoro che consideri fantastico. E l’unico modo per fare un lavoro fantastico è amare quello che fai. (Steve Jobs)

Anche la nostra storia è fatta dell’amore per il nostro lavoro e della passione con la quale abbiamo aiutato i nostri clienti. Una piccola realtà ma una soddisfazione enorme per i suoi componenti.

Questa è la storia dello Studio Pucci e dei suoi leader.

Partiamo da qui

Luigi Pucci

È il 1963 quando Luigi Pucci si iscrive all’albo dei ragionieri, pioniere fra i primi studi professionali della Provincia. Ed ecco che un giovane pieno di entusiasmo e di iniziativa si imbarca in un’avventura che durerà 50 anni!

A distanza di soli 10 anni dal suo avvio l’attività cresce a ritmi esponenziali. Uno dei fattori che ha favorito tale crescita è stata l’introduzione degli obblighi contabili previsti dalla riforma tributaria.

È questo il momento in cui Claudio, il figlio del Rag. Luigi Pucci, si affaccia alla professione di commercialista.

Volgendo lo sguardo indietro devo dire che c’è voluto veramente un bel coraggio per affrontare quel periodo storico che io ho trovato nell’incoscienza giovanile. Con l’arrivo dell’obbligo della tenuta della contabilità prese avvio un primo grande cambiamento. Gli studi professionali si dovevano riorganizzare e di lì a qualche decennio si sarebbero trasformati completamente assumendo sempre di più le vesti di azienda.

Claudio Pucci

Un progetto importante

Dopo alcune esperienze professionali in Jugoslavia e Serbia, Claudio fonda in Romania “Reconta management group s.r.l.”, società professionale di diritto rumeno composta da professionisti italiani e rumeni che opera nel campo legale ed amministrativo, abilitata alla professione di commercialista.

Da sempre affascinato da quell’alone di segretezza e di cultura pianificata tipici degli stati oltre cortina, sin da giovane ho subito attrazione verso i paesi dell’est Europa. Alla prima occasione di crescita professionale ne approfittai, ed iniziò quell’avventura che dal 1991 in poi mi porterà, insieme a tutto lo Studio, a maturare esperienza in alcuni di quei paesi, ormai fuori dalla stretta comunista. In questo progetto è stato fondamentale il supporto di mio fratello Alessandro, associato dello Studio.

Claudio Pucci

Claudio Pucci insieme ai figli Jacopo e Claudia
Jacopo e Claudia, la terza generazione alla guida di Studio Pucci Associati

La terza generazione

Nel 2003 Jacopo, il figlio maggiore di Claudio, inizia ad affiancare il padre nella gestione dello Studio e nel 2010 decide di intraprendere la professione specializzandosi in consulenza del lavoro e potenziando l’attività dello Studio nell’area paghe e gestione delle risorse umane.

L’ingresso della terza generazione si completa nel 2010 quando anche Claudia, la figlia minore di Claudio, dopo la laurea triennale, entra nel team dello Studio. Da lì al 2015 conseguirà anche la laurea specialistica e supererà l’esame di stato completando il percorso con l’iscrizione all’albo dei commercialisti.

Oggi

Molte sono le professionalità che compongono il team di Studio Pucci erogando consulenza di valore e molte sono le partnership attivate in modo da coprire tutte le aree della gestione aziendale.

Anche l’attività di consulenza per l’internazionalizzazione si è ulteriormente sviluppata con partecipazioni professionali e networks in molti paesi esteri.

La recente pandemia COVID ha portato delle trasformazioni epocali ed anche le professioni sono avviate verso un radicale cambiamento.

Studio Pucci è oggi pronto alle sfide del futuro!

La nostra Newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle novità che possono interessare la tua impresa e il tuo patrimonio.

    Serve assistenza o vuoi fissare un appuntamento?

    Hai consigli o suggerimenti che vuoi comunicarci?