“Mio padre Luigi, fondatore dello Studio è mancato all’affetto dei Suoi cari nel 2008 lasciando a me e a mio fratello un compito molto importante: continuare la Sua attività, con la stessa serietà ed etica in cui Lui prima di noi l’ha svolta.”
A parlare è Claudio Pucci, il figlio maggiore, commercialista, per oltre 30 anni a fianco del padre nella gestione dello studio, che aggiunge: “Ogni giorno, è un onore per me svolgere questa attività iniziata da mio padre iscritto all’albo dei ragionieri dal 1963, quando pioniere fra i primi studi professionali della Provincia, si è imbarcato in questa avventura, portando rigore, serietà e voglia di misurarsi con gli innumerevoli mutamenti in campo legislativo, fiscale e del lavoro, che hanno caratterizzato la florida economia della Nazione in quegli anni”.
Una tradizione lunga 50 anni, una ricca esperienza ereditata e poi arricchita applicando la pratica sul campo, portata avanti dai figli Claudio e Alessandro, continuando a studiare, ad aggiornarsi e a misurarsi con le nuove necessità e realtà, in continua evoluzione.
La crisi degli ultimi anni ha portato il sistema in un nuovo periodo che annulla completamente o quasi tutto quanto sembrava certo e consolidato. Ma è durante la crisi che nascono le opportunità migliori. La crisi è un’opportunità per crescere, cambiare, migliorarsi, trovare soluzioni alternative, prendere decisioni diverse per raggiungere quegli obiettivi così lontani, che sembrano di questi tempi, irraggiungibili.
“Studio Pucci Associati” si impegna in tempo di crisi, quindi, a svolgere, oltre alla consueta attività di supporto delle esigenze dell’impresa, anche ad accogliere il disagio e a fornire la professionalità necessaria in questa fase delicata della nostra economia, a tutte quelle persone e aziende che, parafrasando Einstein vogliono “superare la crisi, superando se stessi, senza essere superati”.
“Per poter mettere sul piatto, come già fatto da mio padre in passato, competenza, esperienza e nuove idee, è nata nel nostro Studio la cosiddetta “compresenza imprenditoriale”; i miei figli Jacopo e Claudia, garantiscono, oltre al ricambio generazionale, una “ventata d’aria fresca” con idee innovative e al passo coi tempi, insomma, quella marcia in più necessaria per cambiare, che viene richiesta dalle mutate condizioni economiche e sociali.”
In attesa e con la speranza che proprio Jacopo e Claudia, si occupino di celebrare, con i loro figli, fra 50 anni, il centenario dello studio.
Un grazie di cuore in questo momento per noi così importante, va a TUTTI I CLIENTI dello Studio, ai Suoi preziosi dipendenti e Collaboratori.