Si è parlato di scenari, prospettive e opportunità per il mondo balneare all’incontro del 27 giugno scorso al Principino Eventi a Viareggio, organizzato dal nostro Studio in partnership con Nexum.

Durante la giornata si sono avvicendati gli interventi degli esperti di settore che hanno dato molte informazioni utili agli imprenditori.

Ha aperto i lavori il Dr. Claudio Pucci, commercialista a Viareggio, dando una panoramica generale e invitando l’Avv.to Elena Provenzani, legale demanialista, a prendere la parola per riassumere lo stato dell’arte della normativa e dell’avanzamento dei lavori. Si è poi parlato di bandi e opportunità con il Dr. Massimo Gabriele, equity partner Nexum stp, commercialista e proprietario di uno stabilimento balneare in provincia di Roma. Molti sono stati poi gli interventi provenienti dal pubblico presente in aula che hanno avvalorato l’evento.

Ringraziamo coloro che hanno partecipato, gli stabilimenti balneari, le associazioni, i colleghi commercialisti e avvocati, per essere stati con noi e per aver condiviso la propria esperienza arricchendo in confronto.

Grazie ai relatori per il contributo apportato.

Per chi lo desiderasse è possibile scaricare le slides degli interventi cliccando qui sotto.

Scarica le slides dell’incontro Balneari e Bolkestein, gli scenari possibili.

Per gli stabilimenti interessati è inoltre possibile compilare un questionario elaborato da Nexum per conoscere la capacità/prontezza dell’impresa a partecipare a futuri bandi di affidamento delle nuove concessioni balneari. Il successivo elaborato fornirà anche:

  1. una verifica preliminare rispetto ai possibili requisiti di idoneità professionali richiesti per la partecipazione ai bandi;
  2. i principali elementi dell’impresa balneare da considerare per la stima dell’indennizzo;
  3. un giudizio preliminare sulla capacità dell’impresa balneare di creare valore.

Per maggiori informazioni invitiamo a scrivere all’indirizzo balneari@nexumstp.it.

Arrivederci alla prossima iniziativa.