Il 15 maggio 2019 è previsto il termine del periodo “transitorio” indicato nel D.Lgs. n. 101 del 10 agosto 2018. Entro questa data tutte le aziende dovranno adeguarsi alla nuova normativa europea sulla protezione dei dati personali (GDPR).
I dati che sono coinvolti in numerosi processi operativi che riguardano l’attività aziendale. Si pensi alle attività di comunicazione e marketing, alla raccolta di dati sensibili e giudiziari del cliente ma anche dei dipendenti, al trasferimento all’estero dei dati per le aziende che lavorano con altri Paesi, ecc… Tutte le aziende devono allinearsi alle disposizioni di legge senza esclusioni, pena sanzioni civilistiche, amministrative e penali.
Al fine di tutelare il Cliente i Professionisti dello Studio Pucci si sono specializzati nella consulenza e nel supporto alle imprese che devono adeguarsi alla normativa prevista dal GDPR.
Se non sei ancora allineato e desideri sapere cosa possiamo fare per te, contattaci e chiedi di Giulia Ghilarducci, la responsabile di riferimento per questo servizio, che saprà darti tutte le informazioni che desideri.